Festa del Primo Agosto 2015


2015-06-11 bozza LR02 striscione 200x100 cm Festa 1° agosto 2015La Parrocchia di Carona organizza la tradizionale festa commemorativa della Patria, il 1° agosto 2015. Sul sagrato della Chiesa principale di Carona si potranno gustare piatti freddi e caldi, con ottimi vini, deliziose torte e buona musica.

All’imbrunire i bambini sfileranno con i lampioncini per le vie del nucleo di Carona, dopo aver ascoltato l’allocuzione della Municipale Cristina Zanini Barzaghi.

Segue infine l’accensione del falò commemorativo e il lancio dei fuochi di artificio.

La Festa di quest’anno sarà il primo evento patrocinato dal Comitato Pro Restauri Carona. Il ricavato della manifestazione sarà infatti integralmente devoluto al fondo per i restauri della Parrocchia, ed in particolare per i restauri della Chiesa principale di Carona.

Vi invitiamo quindi a venire a visitare questo magnifico monumento, che resterà aperto al pubblico durante tutta la giornata del 1° agosto. La Parrocchia organizza tra l’altro anche una Messa, alle 10.30, dedicata a San Nicolao della Flue, Santo patrono della Svizzera.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *