Festa dei Santi Pietro e Paolo


LogoProRestauriCaronaIn una giornata iniziata con una forte velatura di nuvole e poi evoluta in una magnifica giornata estiva, si è tenuta la celebrazione dei Santi Pietro e Paolo, presso la Chiesa di Santa Marta. La celebrazione si tiene presso qusta chiesa siccome in realtà la Chiesa è nota più per il nome dell’Arciconfraternita di Santa Marta che ne è proprietaria. Molti non sanno infatti che la Chiesa in realtà è dedicata ai Santi Pietro e Paolo, da cui appunto la tradizione di celebrare la messa di questa festività proprio in questa chiesa.

Al termine della celebrazione l’Arciconfraternita ha preparato un ricco aperitivo, teso anche a raccogliere fondi per gli imminenti restauri di questa Chiesa.

La Parrocchia di Carona si unisce ai fratelli dell’Arciconfraternita per la ricerca di sponsorizzazioni dei loro restauri invitando tutti a contribuire. Per tenersi aggiornati sugli importanti lavori di restauri negli edifici sacri di Carona vi invitiamo a consultare il sito della Pro Restauri Carona.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *